Gestione resi

REGOLAMENTAZIONE RESI DLGS 206/05

Prima di rispedire i prodotti leggere attentamente la nostra politica sui resi:
Se per qualunque ragione non fossi contento del tuo ordine o tu voglia effettuare un cambio, puoi restituire i prodotti acquistati, senza averli utilizzati, entro 15 giorni dalla data di consegna.

Le spese di trasporto per il reso sono sempre a carico del cliente.

IMPORTANTE

I prodotti da cambiare devono essere consegnati al corriere entro tre (3 giorni lavorativi ) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento.

I prodotti possono essere restituiti mediante corriere o pacco postale con ricevuta e codice spedizione rintracciabile  solo dopo averci contattato nell area “contattaci” ed aver ricevuta una nostra risposta.   Inserire sempre lo scontrino fiscale nei pacchi di reso.

CONDIZIONI NECESSARIE

Il diritto di cambio si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • Pepe e Sale deve essere contattato subito tramite l’area “contattaci ” il giorno stesso  dal ricevimento del prodotto.
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
  • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • I prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro tre giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
  • Deve essere integro, non deve aver subito alcun tipo di danneggiamento;
  • Deve sempre essere presente lo scontrino fiscale ad accompagnamento del reso.

Per ragioni igieniche, non possiamo accettare resi di:
– calze e collant (anche in taglia unica) e bandelettes;
– capi in rete o in latex;
– slip o parti basse di costumi che siano stati indossati a diretto contatto con la pelle;

A tutela dell’igiene chiediamo inoltre che costumi da bagno e slip di ogni genere siano provati con indosso il proprio intimo. Nei casi in cui sarà evidente che ciò non e’ avvenuto saremo costretti a rifiutare cambi o rimborsi.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore potrà cambiare il prodotto restando a tuo carico unicamente le spese del reso e le spese di spedizione del cambio vale a dire quelle per la restituzione al Venditore  e dei prodotti acquistati/ cambiati.

Vi informiamo inoltre che tutti i prodotti venduti in taglia unica non potranno essere cambiati o rimborsati.
Pepe e Sale Abbigliamento si riserva il diritto di rifiutare il reso di prodotti non conformi alle suddette condizioni.

Potrai scegliere il corriere con cui effettuare la spedizione. Non deve essere necessariamente il corriere che ti ha recapitato la merce, ma si consiglia di utilizzare un corriere o un servizio postale tracciabile o una ricevuta di ritorno.
Ti ricordiamo che Pepe e Sale Abbigliamento non si assume alcuna responsabilità relativamente alla spedizione di ritorno.

Per la spedizione di reso ti consigliamo di valutare il servizio offerto dal sito www.ioinvio.it che propone tariffe economiche e comodo ritiro presso la tua abitazione.

PayPal: Spese di reso rimborsate se utilizzi PayPal sul nostro sito. Vedi le condizioni.

Modalità di reso:

Indirizzo di spedizione resi:
Pepe e Sale Abbigliamento
Piazza Vittoria, 23
35010 Villa del Conte (PD)

Inserire sempre nel pacco i propri dati anagrafici, nome e cognome e numero d’ordine e lo scontrino fiscale.
Non saranno accettati pacchi inviati in porto assegnato o a carico del destinatario e pacchi inviati senza la compilazione del modulo di reso.

GESTIONE DEL RESO:

Per tutti i resi è prevista la sola opzione del Rimborso: verrà rimborsato il prezzo pagato dei prodotti al netto di sconti, escluse spese di spedizione e/o contrassegno, pacco regalo, commissioni e altro. Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso.

NB: Non è prevista la possibilità di cambio taglia o colore per i prodotti acquistati durante i Saldi o altri periodi promozionali (Black Friday, Promozioni a scadenza, Codici sconto etc), per questi prodotti sarà possibile solamente il reso per rimborso.

Qualora il cliente desiderasse effettuare un cambio taglia o sostituzione, egli sarà tenuto ad effettuare un nuovo ordine con la taglia e il prodotto scelto in cambio.

 

Tempistiche e metodi di rimborso:

Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti (spese di spedizione escluse) avverrà entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del reso. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento da te utilizzato e specificatamente:

Paypal: Il rimborso verrà effettuato direttamente sul tuo account paypal e sarà visibile immediatamente. Paypal stesso ti invierà una comunicazione attestante il rimborso e, in seguito, sarai contattato tramite posta elettronica dal nostro servizio clienti.
Bonifico bancario: in questo caso sarai contattato dal nostro servizio clienti che ti chiederà i dettagli bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio.
Postepay: ricarica su tua postepay o su conto bancario a te intestato. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure del tuo istituto di credito di appoggio.

RESPONSABILITÀ SUI PRODOTTI:

Pepe e Sale Abbigliamento non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere. Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda all’ordine effettuato, che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta ”Riserva di Controllo Merce” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 48 ore dal ricevimento della merce, a mezzo mail infopepe.sale@gmail.com

Apri chat
Ciao!
Come posso aiutarti?